Perchè un blog dedicato ai loghi?
Perchè un logo, o un marchio, sono la faccia di un'azienda.
Ci sono bei loghi che nascondono brutte aziende e brutti loghi che nascondono aziende di tutto rispetto, a volte l'abito non fa il monaco, però è sempre bello presentarsi nella maniera corretta. Esistono loghi assolutamente anonimi creati in fretta e furia, e ci sono marchi che sono veri e propri capolavori, creati addirittura da artisti famosi. Ci sono casi in cui una sola parte del logo si sostituisce al nome dell'azienda, talmente è conosciuto e famoso. E poi un bel logo è come una bel quadro, te lo appendi volentieri al muro, o lo indossi su una maglietta. Ci sono loghi che durano pochi anni ed alcuni che attraversano i decenni senza cambiare minimamente e rimanendo sempre attuali, proprio come un bel quadro. Un bel logo è come un diamante...per sempre...

Davide Seveso

mercoledì 1 ottobre 2008

LACOZZ...GENIALE!!!

La pausa pranzo mi permette di girare senza meta per le vie di Milano. Questo girovagare mi fa imbattere spesso in piccoli gioielli di creatività, nonchè coraggio.
Grazie al mio fido cellulare posso fotografare queste bellezze. Questa foto l'ho fatta tempo fa, ma mi è ricapitata sotto mano solo oggi, non posso esimermi dal metterla nel blog, perchè ci troviamo di fronte a qualcosa di geniale e coraggioso; inutile divagare ancora, una spiegazione non serve, bisogna solo guardare...e sorridere.

LACOZZ
CENTO PER CENTO COZZE

Gli sciagurati che non cogliessero il senso di tutto ciò, possono trovare la spiegazione nell'immagine qui sotto.