Perchè un blog dedicato ai loghi?
Perchè un logo, o un marchio, sono la faccia di un'azienda.
Ci sono bei loghi che nascondono brutte aziende e brutti loghi che nascondono aziende di tutto rispetto, a volte l'abito non fa il monaco, però è sempre bello presentarsi nella maniera corretta. Esistono loghi assolutamente anonimi creati in fretta e furia, e ci sono marchi che sono veri e propri capolavori, creati addirittura da artisti famosi. Ci sono casi in cui una sola parte del logo si sostituisce al nome dell'azienda, talmente è conosciuto e famoso. E poi un bel logo è come una bel quadro, te lo appendi volentieri al muro, o lo indossi su una maglietta. Ci sono loghi che durano pochi anni ed alcuni che attraversano i decenni senza cambiare minimamente e rimanendo sempre attuali, proprio come un bel quadro. Un bel logo è come un diamante...per sempre...

Davide Seveso

venerdì 4 dicembre 2009

Una luce in fondo al tunnel delle olimpiadi...


Finalmente, mi viene da dire, dopo vari orrori legati a manifestazioni internazionali, vedi il tristemente famoso logo delle Olimpiadi di Londra e quello nostrano legato all'EXPO 2015 di Milano per concludere con il logo di Magic Italy, qualcosa si muove nella direzione giusta.
Non ci troviamo di certo di fronte al miracolo, però questo logo rompe un po' gli schemi dei classici marchi olimpici. In questo caso si perde del tutto il legame con simboli storici del paese ospitante.
Un logo pulito, esteticamente gradovelo che inserisce il .RU, dominio nazionale Russo.
Una scelta anche coraggiosa, che speriamo dia i suoi frutti e apra nuovi trend per la creazione di loghi per questo tipo di evento.

Nessun commento: